FESTA DI FINE ESTATE AL MASO COSTE
Nella giornata di sabato 7 settembre 2024 si è realizzato l’evento “Festa di fine estate” presso l’area Cermis di fondo valle, per le attività ludico-sportive, e presso il Maso Coste, per un momento conviviale. L’iniziativa aperta a tutta la comunità, ai volontari e alle persone disabili con le rispettive famiglie, prevedeva attività quali l’equitazione e trekking sensoriali nel bosco.
Una bellissima giornata di sole, sorrisi, divertimento e convivialità tra soci, volontari e simpatizzanti che si sono ritrovati presso questa località da dove si poteva ammirare un meraviglioso panorama mozzafiato su Predazzo.
Tra i partecipanti all’evento anche Lucia Cainelli, presidente dell’Unione italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Onlus APS – sezione territoriale di Trento, e un gruppetto di ragazzi della medesima associazione giunti nella prima mattina in Valle di Fiemme per vivere due nuove esperienze: una passeggiata a cavallo e una lezione di nordic walking.
Il gruppetto di Trento (Chen, Gemma, Francesco, Giorgia, Vasco, e la loro accompagnatrice Milady) veniva assistito dalla nostra socia volontaria Nicoletta Navoni sia per le escursioni a cavallo dal maneggio Isolotto Ranch presso la stazione fondovalle del Cermis sia per la lezione di nordic walking con propedeutici sulla postura.
I partecipanti, molto soddisfatti per le emozioni provate a contatto con i cavalli e divertiti nel provare la camminata nordica nella quale si sono cimentati con attitudine, si sono poi uniti al gruppo di FFSI nella location del Maso Coste per l’aperitivo e la consumazione del pranzo a base di antipasti tipici, una squisita pasta matriciana preparata dal ristoratore Gigi Guarracino e dolci fatti in casa da alcuni gentili genitori.
Sempre belli questi momenti conviviali tra famiglie, soci e volontari: esaltano e rafforzano Il valore dell’accoglienza e dell’inclusione, asserisce il soddisfatto presidente di FFSI Alberto Di Lorenzo.
Un particolare ringraziamento, per la riuscita dell’evento, va alla Regola Feudale di Predazzo che gentilmente ha concesso l’utilizzo della bellissima struttura alla nostra Associazione.
Grazie anche a tutti coloro che hanno voluto dare una mano per la realizzazione dell’evento. Arrivederci alla prossima!
Questa iniziativa è stata realizzata con il supporto del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.