Anche quest’anno FFSI ha organizzato, sulle nevi dell’alpe Cermis, Passo Lavazè e Lago di Tesero, l’appuntamento di inizio stagione OPEN SKI DAYS. All’evento hanno partecipato disabili visivi e motori e qualche rispettiva famiglia. Tutti assistiti dai nostri bravissimi volontari e accompagnatori. 


Questa iniziativa, oltre allo scopo di far conoscere gli sport invernali per i ragazzi con gravi disabilita, al fine di sollecitare ciascuno dei partecipanti a sviluppare e consolidare la propria autonomia personale, indispensabile strumento per l’integrazione sociale, ha anche quello di trascorrere un bel periodo all’insegna del divertimento e dell’aggregazione.

Grazie alle soddisfacenti condizioni climatiche che ci hanno offerto le nostre Dolomiti,  abbiamo potuto praticare tutte le discipline in programma per le tre quattro giornate, gustandoci a pieno la bellezza che è in grado di offrirci la nostra montagna.
I ragazzi che hanno praticato sci di fondo hanno potuto usufruire anche del campo scuola di Lago di Tesero e del Passo Lavazè, idonei per imparare le tecniche base della disciplina.

Questa iniziativa è stata realizzata con il supporto del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, all’interno del progetto: Risorse Inclusive da e per la Comunità.

Logo Ministero del Lavoro
Logo PAT - Provincia Autonoma di Trento